Skip to main content

Trine: "il futuro della serie è a rischio"

Trine 3 non sta convincendo la critica e i fan della serie.

Dopo due capitoli di ottima fattura che hanno convinto sia critica che pubblico, il futuro di Trine è ufficialmente a rischio a causa di un'accoglienza piuttosto tiepida riservata a Trine 3: The Artifacts of Power.

"Il futuro della serie è ora in discussione dato che i feedback, le recensioni degli utenti e la poca attenzione da parte dei media ci hanno colto di sorpresa," ha spiegato il vicepresidente di Frozenbyte, Joel Kinnunen, in un update pubblicato su Steam.

Kinnunen spiega che molte delle critiche riguardano il prezzo (in questo momento €19,79) in relazione alla longevità del titolo e il finale del gioco. Il vicepresidente non si aspettava che questi difetti del gioco avesserero un impatto così grave sull'opinione dei giocatori.

Il titolo, come spiegato dagli sviluppatori, ha avuto dei problemi di budget che hanno costretto il team a non inserire parti della storia e dei livelli che erano già stati pianificati. La decisione di introdurre delle parti in 3D non ha, probabilmente, aiutato lo sviluppo costringendo Frozenbyte ad utilizzare molto più denaro del previsto.

Trine 3 nonostante tutto dovrebbe durare 6-7 ore, una longevità inferiore a quella di Trine 2 ma comunque accettabile considerando il prezzo di €20.

Cosa pensate della serie e delle critiche al terzo capitolo?

Fonte: Eurogamer.net