Skip to main content

Troppi contenuti fanno aumentare il costo dei videogiochi, per il creatore di No Man's Sky

Non è più necessario sviluppare con studi da 300 persone?

Sean Murray, Hello Games, ritiene di aver capito perché i videogiochi moderni costino troppo: perché hanno troppi contenuti e ci lavorano, pertanto, troppe persone.

"Quando guardo il mondo dello sviluppo, penso che il costo della creazione dei contenuti sia il vero problema. Pensate a quanti asset ci vogliono per creare e rendere vivo un mondo. Così si deve scommettere sullo stile e non ci si può permettere di avere 300 persone che fanno esperimenti", è il pensiero di Murray, come riporta VG247.it.

"Creare un videogioco è come costruire un grattacielo con una forma e definizione precisa, ma molto simile a tutti gli altri già fatti. Non mi è mai sembrato giusto che si debba essere in un gigantesco stanzone con qualche centinaio di persone a lavorare. Non è così che dovrebbe essere, e oggi non è più necessario che sia così".

In sostanza, una negazione del concetto attuale di tripla-A: siete d'accordo con il creatore di No Man's Sky?

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

No Man's Sky

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!