Skip to main content

Troy Baker: "prima di giudicare la nuova voce di Snake, dovete ascoltarla"

Il doppiatore di Ocelot difende il lavoro del collega.

Il cambio della voce di Snake che avverrà con Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ha scatenato molte polemiche tra gli appassionati. Come molti sapranno, infatti, il doppiatore Kiefer Sutherland sostituirà lo storico David Hayter, di cui tutti abbiamo amato la voce sin dai tempi di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (il primo episodio era doppiato in italiano).

Il cambio della voce di un personaggio molto amato genera sempre un po' di delusione, è inevitabile, ma Troy Baker, la voce di Ocelot, difende il lavoro di Sutherland: "rimandate il vostro giudizio a quando giocherete, e se non vi piacerà neppure dopo averlo sentito allora va bene. Viviamo in una democrazia, non in uno stato fascista dove bisogna essere tutti d'accordo con quello che facciamo", ha affermato il doppiatore.

Baker ha poi continuato parlando di Hayter: "credo che tutta la polemica scaturita dalla sostituzione dica molto sullo stato dell'industria. So che David ha sentito molto vicino l'affetto dei fan, penso abbia avuto un peso maggiore della rabbia di alcuni".

"Va anche detto che David ha fatto solo Snake nel corso degli anni, non è come Charles Martinet che è la voce di Mario da sempre", ha concluso Baker.

Cosa ne pensate? Il cambio della voce di Snake potrebbe compromettere la vostra totale immersione nel gioco?

Fonte: GamingBolt

Avatar di Massimiliano Conteddu
Massimiliano Conteddu: Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!