Il tattico a turni western Hard West è in arrivo su Nintendo Switch
Un esplosivo mix di selvaggio West e soprannaturale.
Di recente Forever Entertainment e CreativeForge Games ha annunciato che il loro tattico a turni Hard West sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 7 marzo tramite Nintendo eShop. Inoltre sembra che lo stesso giorno arriverà anche il DLC Scars of Freedom, dal 28 febbraio saranno aperti i pre-order.
Come riporta Gematsu, ecco le caratteristiche chiave del gioco:
- Un'originale versione del West - Esplora un mondo dove le leggende del West incontrano demoni, rituali arcani e sette sataniche, e dove i morti camminano di nuovo sulla Terra. Il tutto per un sacco di soldi.
- Coinvolgente combattimento a turni - Controlla da 1 a 4 membri della squadra in avvincenti combattimenti a turni e ottieni potenti abilità speciali in stile western che spaziano dalle abilità nelle sparatorie alla sopravvivenza in condizioni impossibili. Elimina i nemici in una serie di mappe tattiche originali con obiettivi unici legati alla storia.
- Ottieni e combina abilità speciali - Ottieni nuove abilità speciali raccogliendo ed equipaggiando delle particolari carte che puoi guadagnare nel corso del gioco completando tutti i tipi di obiettivi, le esplorazioni, gli scambi, le ricerche di tesori e non solo. Queste carte si possono combinare per creare combo ancora più potenti e fornire ulteriori opzioni in combattimento.
- Scelta e destino - Affronta una storia emozionante in cui le decisioni prese sia in combattimento che fuori influenzano gli eventi futuri e cambiano i destini di un variegato gruppo di personaggi interessanti.
- Per pura fortuna - Usa un sistema di combattimento che va oltre la mera probabilità e si basa sul concetto di fortuna come unica garanzia di combattimenti impegnativi e avvincenti
Hard West è disponibile su PC e dal 7 marzo anche su Nintendo Switch, se volete saperne di più ci consigliamo di dare uno sguardo alla nostra recensione.
Cosa ne pensate? Avete già giocato questo titolo su PC?