Marks: "tutti i giocatori PS4 sono pronti per la realtà virtuale"
Sony sottolinea una differenza fondamentale rispetto al mondo PC.
La "battaglia" all'interno del mondo della realtà virtuale è ufficialmente iniziata e Sony vuole ovviamente far capire agli utenti di tutto il mondo e in particolare ai possessori di PS4, quanto PlayStation VR sia vantaggioso rispetto alla concorrenza.
Le parole del direttore di PlayStation Magic Lab, il Dr. Richard Marks hanno, d'altronde, sottolineato un punto tutt'altro che trascurabile affermando che "tutti coloro che possiedono PS4 sono già pronti per la VR".
Una dichiarazione piuttosto semplice che però sottolinea un vantaggio importantissimo rispetto alla concorrenza PC: il prezzo. Non tutti i giocatori PC hanno, infatti, a disposizione un sistema abbastanza performante e insieme al visore dovranno anche aggiornare la propria macchina per rispettare i requisiti richiesti dalla tecnologia di Oculus Rift e HTC Vive.
I giocatori PS4, al contrario, saranno immediatamente pronti per accogliere PlayStation VR. Ovviamente ci saranno delle differenze dal punto di vista delle prestazioni ma, all'alba del debutto sul mercato della realtà virtuale, mantenere un prezzo contenuto potrebbe rivelarsi fondamentale per fare breccia nel pubblico di massa.
Cosa pensate delle parole di Marks? Sapevate che nella giornata di ieri è stato lanciato il bundle PC Oculus Ready?
Fonte: VRFocus