Skip to main content

Twelve Minutes: l'attesissimo progetto di Annapurna uscirà "molto presto, sicuramente nel 2021"

La data di lancio è ancora ignota, però...

Twelve Minutes, l'atteso indie game di Annapurna Interactive continua a non avere una data di lancio precisa, tuttavia non dovete preoccuparvi: il titolo uscirà "molto presto".

Durante l'ultimo ID@Xbox showcase, Luis Antonio di Annapurna ha confermato che il team di sviluppo sta lavorando agli ultimi dettagli e alle rifiniture, segno che l'uscita è ormai imminente.

Non sono stati diffusi ulteriori informazioni sul gioco, in quanto Annapurna vuole mantenere l'effetto sorpresa fino alla fine, tuttavia è confortante sapere che non dovremo aspettare molto per provare questo peculiare esperimento.

Per chi non lo sapesse, in Twelve Minutes impersoneremo un uomo appena tornato dal lavoro e in procinto di cenare con la propria moglie. Dopo pochi minuti, il loro appartamento viene invaso dalla polizia, la quale accusa il protagonista di omicidio.

Il successivo pestaggio ucciderà il protagonista, ma è in questo momento che la faccenda si complicherà: invece di morire, vi risveglierete nel preciso momento in cui rincaserete, ripetendo così gli eventi degli ultimi 12 minuti.

Questa sarà la gimmick principale del gioco: ogni 12 minuti, oppure in seguito alla vostra morte, il gioco ricomincerà, in un loop temporale infinito. Ovviamente, sebbene i protagonisti dimenticheranno tutto ad ogni reset, i giocatori conserveranno la memoria degli eventi e delle loro ramificazioni. Spetterà a loro scoprire la verità dietro al loop e a tutte le sventure che stanno accadendo.

Guarda su YouTube

Twelve Minutes, quando uscirà, sarà un'esclusiva console Xbox, per Xbox One e Xbox Series X/S, ma sarà disponbile anche su PC. Piccolo dettaglio degno di nota: fra i doppiatori del gioco, avremo anche il noto attore Willem Dafoe.

Fonte: VG247