"Twin Mirror è più maturo e oscuro di Life Is Strange"
Le parole di lead writer, producer e narrative producer di Dontnod.
Twin Mirror è un'avventura ad episodi proprio come Life Is Strange, e sempre come quest'ultimo è realizzato da Dontnod, riporta Gamereactor.
Ebbene, in occasione di un'intervista, il lead writer, Matthew Ritter, e narrative producer, Hélène Henry, assieme al producer del gioco, Fabrice Cambounet, ci hanno raccontato qualcosa in merito al gioco.
"Vogliamo realizzare un gioco più maturo e oscuro di Life Is Strange" ha dichiarato Cambounet. "Si tratta ancora di un gioco in cui facciamo delle scelte molto importanti per lo sviluppo del nostro personaggio e delle nostre iterazioni col mondo, ma è tutto ambientato in un mondo più moderno, non abbiamo elementi fantasy o soprannaturali. Ciò che accade nella mente del personaggio è il suo palazzo mentale, è la sua capacità di ricostruire ciò che accade intorno a lui. Non è un potere soprannaturale, è qualcosa che possiamo fare tutti noi nel mondo di oggi".
Il protagonista è Sam, un giornalista di 33 anni che ritorna dopo tempo nella sua città natale Basswood, nel West Virginia, per prendere parte ai funerali di un vecchio amico.
"Abbiamo sperimentato tutti il tema dell'età adulta, di cosa significhi essere adulti. Veniamo tutti con un passato, dei bagagli, e questo è quello che volevamo esplorare.".
Il primo capitolo di Twin Mirror sarà lanciato l'anno prossimo per PC, Xbox One e PS4.