Twitch aggiorna le sue linee guida per quanto riguarda nudità, abbigliamento e pornografia
Per una maggiore trasparenza.
Twitch vuole essere più trasparente riguardo le sue regole su nudità ed abbigliamento. Abbigliamento, avete letto bene. Il servizio di streaming ha presentato un aggiornamento dettagliato delle sue linee guida, per chiarire "la varietà di situazioni" in cui le regole necessitavano di ulteriori chiarimenti.
In breve, Twitch è diventato più specifico riguardo cosa è consentito e cosa non lo è. La guida precedente consisteva in gran parte di "indossare ciò che è appropriato per stare in pubblico". Quindi la regola generale rimane la stessa: non ci deve essere nudità, né completamente o parzialmente e assolutamente senza genitali o glutei esposti. Ma ci sono anche alcuni nuovi dettagli.
Nessun contorno dei genitali dovrebbe essere visto anche se coperto. E dovrebbe essere coperta l'intera area "che si estende dai fianchi alla parte inferiore del bacino e dei glutei", ha chiarito Twitch. Per quanto riguarda i seni? "Per le donne, vi chiediamo di coprire i vostri capezzoli". Lo stesso divieto è stato introdotto per quanto riguarda le scene di nudo artistico e didattico; tuttavia Twitch assicura di essere al lavoro per trovare soluzioni, almeno per quanto riguarda il lato artistico.
Per dare uno sguardo a tutti gli aggiornamenti delle linee guida potete cliccare qui.
Fonte: Eurogamer.net e Twitch