Skip to main content

Twitch annulla il ban al giocatore NBA Meyers Leonard dopo gli insulti antisemiti

Il giocatore era stato sospeso dalla NBA e dai Miami Heat.

La piattaforma di streaming Twitch ha annullato il ban di Meyers Leonard, giocatore professionista di NBA ed ex FaZe Clan, solo una settimana dopo che gli sponsor hanno tagliato i legami con il giocatore dei Miami Heat per i commenti antisemiti fatti durante una partita di COD Warzone.

Meyers Leonard è stato bannato il 9 marzo dopo che il 29enne ha usato insulti razzisti durante uno streaming su Twitch. Mentre c'erano domande sul fatto se il divieto fosse permanente, ora abbiamo la risposta: Twitch ha permesso al giocatore di tornare sulla piattaforma dopo una settimana.

Tuttavia, le azioni del giocatore hanno avuto delle conseguenze, con FaZe Clan e sponsor come Origin PC e SCUF Gaming che hanno preso le distanze da Meyers Leonard.

L'annullamento del ban significa che il giocatore NBA è nuovamente libero di trasmettere in streaming su Twitch, anche se è improbabile che gli sponsor collaborino con la star dopo la polemica.

Leonard si è scusato per aver usato insulti razzisti ed è stato sospeso a tempo indeterminato dalla squadra dei Miami Heat.

Twitch deve ancora commentare pubblicamente l'annullamento del ban di Leonard. La piattaforma in genere non pubblica dichiarazioni sulle singole sospensioni.

Fonte: Dexerto.