Skip to main content

I talent show guardano agli streamer: Twitch annuncia Stream On

Streamers in competizione per $60.000.

Un talent show dedicato agli streamer? Considerando quanto il fenomeno sia sempre più importante e quante persone cerchino di vivere attraverso Twitch o comunque attraverso una vera e propria carriera di streamer prima o poi doveva succedere.

E chi poteva lanciare un programma del genere se non Twitch stessa? Come riporta Polygon, Twitch ha rivelato che lancerà Stream On, una nuova serie che a quanto pare può essere paragonata ad American Idol o America's Got Talent (o ovviamente il nostro corrispettivo italiano) e che vedrà streamer degli Stati Uniti, del Canada e del Regno Unito competere per il premio finale di $60.000 (concesso sotto forma di uno stipendio mensile di $5.000).

La produzione è completamente made in Twitch e a quanto pare proporrà sfide particolar ai vari contendenti e potrà contare anche sulla presenza di una giuria che probabilmente sarà formata da streamer e personalità particolarmente importati della piattaforma. Naturalmente il tutto verrà trasmesso su Twitch e gli utenti potranno scegliere chi riuscirà ad avanzare ai turni successivi.

Il debutto di Stream On è fissato per marzo 2018 e sarà sicuramente interessante capirne l'impatto sul mondo degli streamer e su Twitch. Cosa pensate di questa iniziativa?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!