Skip to main content

Twitch banna definitivamente uno streamer per il nickname...che usa da 8 anni!

Errore oppure estrema lentezza?

In questi ultimi mesi, Twitch ha aumentato sensibilmente l'impegno nel contrastare i comportamenti malsani che, ogni tanto, spuntano sulla propria piattaforma. Stiamo parlando di comportamento tossico, linguaggio scurrile, ma anche questioni più "commerciali", come la rimozione dei contenuti protetti da copyright come musiche e temi protetti da DMCA.

Solitamente, le sospensioni inflitte a questi trasgressori durano pochi giorni o settimane a seconda della gravità del "reato", eccezion fatta per le infrazioni veramente gravi o recidive. Oppure, come nel caso di un particolare utente, puoi essere bannato a vita per colpa del tuo username, nonostante fossi uno streamer attivo da ben 8 anni.

Questo è quanto è accaduto ad uno streamer di League of Legends, il cui nickname è "Piece_Of_Sheet". Lo streamer possedeva questo nickname (molto equivoco, effettivamente) da ben otto anni e non ha mai infranto le regole della piattaforma, effettuando dirette regolari per sei giorni alla settimana.

Pochi giorni fa, quel curriculum immacolato è andato in frantumi, quando ha scoperto che Twitch, solo ora, ha iniziato a considerare il suo nickname troppo inappropriato e, per tutta risposta, gli ha elargito un ban in via definitiva.

"Ho iniziato a streamare su Twitch nel 2012 e sono stato super attivo per otto anni, senza alcuna lamentela da parte di nessuno, ma ora vengo bannato per via di un nickname inappropriato.".

La sospensione è a tempo indeterminato, quindi lo streamer ha dovuto far appello direttamente ai responsabili di Twitch, i quali non hanno ancora risposto alla sua richiesta.

Piece_Of_Sheet ha ammesso che, alcuni anni fa, aveva ricevuto un ban sul proprio canale, ma solo perché si era addormentato davanti allo schermo, ben sette anni fa. Sospensione che ha comunque accettato, per poi essere tranquillamente reintegrato pochi giorni dopo e senza ulteriori problemi. Se Twitch aveva dei problemi con questo particolare nickname, poteva accorgersene ai tempi, no?

Non sappiamo come finirà la storia dello streamer, ma la rete sta già esprimendo la propria solidarietà e sta esortando Twitch a reintegrarlo. Secondo voi il nickname è veramente "troppo" per la piattaforma, oppure il gioco di parole è sufficientemente innocente da non meritare un ban?

Fonte: Dexerto