Twitch continua a vietare altri termini. Nel mirino: 'simp', 'incel' e 'virgin'
Zero tolleranza verso la tossicità.
Il fenomeno della tossicità nelle community online sta cominciando a essere particolarmente sentito e, ancor prima che vengano messe in atto legislazioni in merito, le piattaforme social e i siti dalle community più importanti stanno cercando di stringere le maglie attorno a chi tiene comportamenti offensivi o dannosi.
Una delle misure più semplici, da sempre, è bandire i termini osceni o "semplicemente" offensivi, specie se in modo volontario. Twitch ha comunicato che dal 22 gennaio 2021 bannerà l'uso di tre termini specifici, prendendo seri provvedimenti per chi aggirerà il divieto.
Le tre parole sono 'simp', 'incel' e 'virgin', tre parole che in sé non sono offensive ma spesso vengono utilizzate come scherno riferendosi alle scarse doti amatorie degli interlocutori, visti nel migliore dei casi come degli "sfigati".
Per chiarire le sue posizioni e le norme di condotta specifiche sui suoi canali, Twitch sta dando vita a livestream specifici. Voi che ne pensate? Credete che bandire gli insulti basterà ad abbassare il livello di tossicità di alcune community?
Fonte: VG247