Twitch è stato bloccato in Russia? Si moltiplicano le segnalazioni
Sarebbero stati banditi tantissimi domini appartenenti a Google e ad Amazon, Twitch incluso.
Le istituzioni russe avevano recentemente annunciato un giro di vite sui domini posseduti da due colossi occidentali, Google e Amazon, ma in pochi pensavano che il blocco degli indirizzi IP avrebbe potuto riguardare Twitch. Come riporta Polygon, nella giornata di oggi si stanno moltiplicando le segnalazioni degli utenti, che lamentano come la piattaforma sia completamente inaccessibile dal paese.
Lo hanno comunicato ai loro follower anche tantissime personalità di Twitch con sede in Russia che sui social avvertono i loro fan del problema. Con l'inizio del blocco si è scatenata la ricerca di servizi VPN che possano aggirare le limitazioni applicate dalle autorità russe, ma queste soluzioni non sono accessibili a tutti e tutt'ora non sappiamo quando il blocco avrà fine.
Tra i servizi colpiti dal provvedimento figura anche Telegram, il celebre sistema di messaggistica che fa della tutela della privacy degli utenti un forte cavallo di battaglia e che risulta inaccessibile in Russia. Insomma, una situazione non proprio piacevole per chi ama guardare le dirette Twitch nel paese ma soprattutto per chi lavora sulla piattaforma.
Che ne pensate del provvedimento? Credete che presto Twitch tornerà a essere accessibile dagli utenti russi?