Twitch nuovo giro, nuova critica: 'dà agli spettatori un modo per trollare gli streamer'
La scelta non piace a molti.
La piattaforma di streaming Twitch è ancora una volta sotto i riflettori, anche questa volta non per buone ragioni: la piattaforma infatti sta ricevendo una discreta quantità di critiche per una decisione presa recentemente.
Gli streamer di Twitch (e lo stesso Twitch) generalmente guadagnano denaro dagli spettatori che acquistano abbonamenti a canali specifici. Le iscrizioni fanno in modo che non vedano annunci su quel canale specifico, oltre a consentire loro di commentare nelle chat riservate agli abbonati. La maggior parte degli streamer di Twitch lo ha impostato in modo che quando qualcuno si abbona, appare un popup nello stream con il loro nome, una grafica carina e un piccolo jingle musicale. Lo streamer di solito acclama anche all'acquirente, ringraziandolo per il supporto del canale.
Twitch consente agli spettatori che hanno acquistato abbonamenti di annullarli, se ne hanno bisogno o lo desiderano, ma devono fornire una motivazione. Ora però la piattaforma ha ricevuto critiche per aver inserito tra le varie motivazioni una alquanto particolare. Gli spettatori infatti ora possono scegliere di ottenere un rimborso perché "volevo solo essere ringraziato".
Gli streamer, ovviamente, non sono contenti di questo nuovo motivo. Dicono che questo darà alle persone un nuovo modo di trollarli o molestarli. Acquistare un abbonamento solo per sperare di essere ringraziato dallo streamer e in seguito chiederne il rimborso non è infatti una mossa azzeccata per Twitch. Non ci resta che attendere e vedere come si evolverà la situazione.
Fonte: Dexerto