Twitch è ancora il leader dello streaming legato ai videogiochi anche se YouTube e Facebook continuano a crescere
Una sfida tra colossi.
Il mercato dello streaming continua a crescere, e Twitch mantiene ancora saldo il gradino più alto del podio, mostrandosi ancora il leader per quanto concerne lo streaming di contenuti legati ai videogiochi.
Per quanto riguarda YouTube e Facebook invece, i due giganti del web proseguono la loro rincorsa e pur macinando numeri inferiori registrano comunque una crescita importante, segno che di spazio in questo mercato ce n'è e che la competizione è assolutamente viva.
Stando ai dati di StreamElements, nel 2019 gli spettatori hanno fruito un totale di 3,8 miliardi di ore tra tutte e 4 le piattaforme prese in esame. Solo su Twitch sono state guardate 2,7 miliardi di ore di contenuti, mentre su YouTube 736 milioni, su Facebook Gaming 198 milioni di ore e su Mixer 112 milioni.
Stando ai dati dunque Twitch detiene il 72,2% del mercato dello streaming, e dietro troviamo a seguire YouTube (19.5%), Facebook (5,3%) e Mixer (3%).
Nonostante le fette di mercato siano inferiori, i competitors di Twitch hanno comunque registrato crescite importanti rispetto agli anni scorsi.
Cosa ne pensate di questo andamento del mercato? Quale piattaforma preferite?
Fonte: PCgamesN