Skip to main content

Twitch e Facebook Gaming sempre più da record durante la pandemia con un impressionante +80% di ore visualizzate

Numeri incredibili per le piattaforme streaming.

StreamElements e Rainmaker.gg hanno pubblicato il nuovo report "State of the Stream". È un documento interessante perché dimostra che le piattaforme live streaming sono state tra i vincitori durante la pandemia di Coronavirus.

La più grande scoperta nel report è che, in termini di ore visualizzate, sia Twitch che Facebook Gaming hanno visto i propri dati aumentati di circa l'80% anno su anno. Per essere leggermente più precisi: Twitch è cresciuto dell'82%, mentre Facebook Gaming è cresciuto del 79%. Per Twitch, ciò si traduce in oltre 1,8 miliardi di ore di visualizzazione a febbraio; Facebook Gaming, d'altra parte, ha registrato 400 milioni di ore.

Per riferimento: nel marzo 2020, all'inizio della pandemia, Twitch ha totalizzato 1,1 miliardi di ore di visualizzazione. E lo scorso aprile, Facebook Gaming aveva superato i 291 milioni di ore di visualizzazione.

Ora, mentre lentamente ci avviciniamo alla fine di questa pandemia, sarà interessante capire quali numeri registreranno le piattaforme streaming.

Fonte: The Verge.