Skip to main content

Twitch guadagna 15 milioni di spettatori in sei mesi

Crescita esponenziale per il popolare servizio online.

La famosa piattaforma per la trasmissione e la visione di sessioni di gameplay online Twitch ha accresciuto il suo bacino di utenza di 15 milioni nell'arco degli ultimi sei mesi.

A marzo 2013, infatti, gli utenti di Twitch superavano i 30 milioni. Ora, ad una manciata di mesi di distanza, il sito ha raggiunto i 45 milioni di utenti.

Stando ai dati riportati dal sito MCV, ogni mese gli utenti del sito visualizzano contenuti per 12 miliardi di minuti, un dato più che raddoppiato rispetto al 2012. Ciascun utente, in media, utilizzerebbe Twitch per 106 minuti.

Sono oltre 900.000 i broadcaster che trasmettono i filmati delle proprie partite sul sito e l'affluenza generata ha permesso a Twitch di superare colossi come Facebook, MTV, Hulu e Vevo quanto a visualizzazioni.

Un mese fa, il 10% del traffico generato sul sito lo si doveva ad una PlayStation 4, ma non stupirebbe scoprire che anche questo dato andrebbe ritoccato al rialzo.

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!