Twitch ha avuto più spettatori della CNN a gennaio
La piattaforma di streaming comincia a competere con i colossi televisivi.
Nel mese di gennaio Twitch ha fatto registrare numeri da record, principalmente grazie alle molteplici manifestazioni legate all'eSport che sono state trasmesse sulla piattaforma e hanno attirato milioni di visitatori.
Al netto della prevedibile crescita numerica del numero di spettatori, l'eSport Observer evidenzia un altro dato che sicuramente aiuta a comprendere la dimensione del fenomeno. A gennaio, il numero medio di spettatori delle trasmissioni su Twitch ha rivaleggiato con quello dei più importanti canali televisivi statunitensi.
Per intenderci, se Twitch ha raggiunto il numero di 962.000 spettatori in media collegati, la CNN ne ha avuti "soltanto" 783.000. Altri importantissimi canali come Fox News e ESPN non hanno comunque superato di molto il record di Twitch, raggiungendo il milione e mezzo di spettatori. È vero, canali di questo tipo raggiungono numeri così elevati ogni mese mentre Twitch ha potuto contare solo sulla concomitanza di numerosi tornei di sport elettronici, ma è un segnale evidente di come la piattaforma sia ormai diventata una realtà importantissima, tanto per le grandi manifestazioni quanto per gli streamer che ne hanno fatto un vero e proprio lavoro.
Gli eventi più importanti del mese su Twitch sono stati sicuramente l'ELEAGUE Boston Major e la finale del torneo di Counter-Strike tra Cloud9 e FaZe Clan. Che ne pensate dei numeri accumulati dalla piattaforma nel mese di gennaio? Twitch supererà regolarmente il numero di spettatori dei più importanti canali televisivi o si è trattato di un evento isolato?