Skip to main content

Twitch ha più spettatori di MTV e CNN in prima serata.

Il servizio di streaming è sempre più popolare.

Il successo di Twitch sembra inarrestabile e ora è in grado di rivaleggiare, nella fascia della prima serata, contro canali americani del calibro di CNN, MTV e MSNBC.

Lo rivela un'articolo pubblicato sul New York Times che, comparando i dati delle TV elaborati dallo studio Nielsen con le statistiche di Twitch, mostra come da luglio 2012 a luglio 2014 la crescita del servizio streaming è stata costante ed è stato in grado di superare i 773.000 spettatori contemporanei di MTV, andando ben al di sopra dei 495.000 che invece guardano CNN.

Il giornale americano fa inoltre notare come chi fa dirette su Twitch è in grado di mantenere viva l'attenzione del pubblico per ore, come dimostrano i primi tre utenti in classifica che, giocando a titoli come Hearthstone, ARMA III e League of Legends, sono riusciti ad avere spettatori un tempo che varia dalle 5 alle 8 ore circa.

Discorso simile per le aziende che utilizzano Twitch: Riot Games con League of Legends, ESL TV con Counter-Strike: Global Offensive e RedBull eSport con StarCraft II: Heart of the Swarm hanno fatto registrare valori anche superiori.

Twitch resta comunque indietro, al momento, rispetto a colossi come Netflix, che ha dimensioni otto volte più grandi in termini di ore viste al mese, o Youtube, che è in grado di far registrare valori ben 24 volte superiori.