Twitch lancia la categoria 'Piscine e Hot Tub' ma una streamer si scaglia contro la scelta
"Si svantaggiano le donne che non si sessualizzano".
Niente ha diviso i creatori e gli spettatori di Twitch come il meta Hot Tub. Diversi grandi streamer hanno difeso la pratica, mentre altri si sono scagliati contro questi video. Tuttavia, la piattaforma di streaming ha raggiunto una sorta di "equilibrio" dopo aver inserito all'interno delle categorie "Piscine e Hot Tub".
Ma non tutti hanno accolto con gioia questa categoria: tra questi anche la streamer Yabbe si è scagliata contro la scelta di Twitch, opponendosi con forza poiché, secondo lei, minerebbe il suo status di streamer. Prima durante una diretta streaming e poi su Twitter, Yabbe ha dichiarato: "Tutto questo è imbarazzante Twitch, avevi la possibilità di fare di meglio, ma hai completamente mancato il bersaglio".
"Hai riconosciuto che gli streaming da piscine e vasche idromassaggio danneggiano le donne sulla tua piattaforma che non si sessualizzano o che non usano Twitch come trampolino di lancio per OnlyFans. Perché non agire?" ha proseguito nel suo tweet.
Con l'aggiunta di questo nuovo genere, Twitch aveva dichiarato: "Anche se abbiamo delle regole contro i contenuti sessualmente suggestivi, essere ritenuti sexy da altri non è contro le nostre regole e Twitch non vuole perseguire alcuna azione contro donne o chiunque usi i nostri servizi, per la loro attrattività".
Insomma, sembra che questo argomento rimarrà oggetto di discussione ancora per molto tempo.
Fonte: Twitter