Twitch, Ludwig da record! È lo streamer con più abbonati grazie a una live 'infinita' che punta a 300 ore consecutive
E se continuasse così potrebbe streammare per sempre.
Ludwig Ahgren ha infranto il record di abbonamenti attualmente attivi su Twitch grazie a una "Subathon" che al momento dura da ben 6 giorni. Il 14 marzo, infatti, Ludwig ha deciso di iniziare una live che avrebbe permesso agli spettatori di controllarne la durata. Per ogni nuovo abbonato la live sarebbe durata 10 secondi in più (che a causa di un glitch sono diventati 15) - che significa che se idealmente avesse un abbonato in più ogni 15 secondi dovrebbe continuare a streammare per sempre.
Inutile dire che la live ha attirato un sacco di attenzione: Ludwig ha avuto oltre 30.000 spettatori mentre dormiva, con picchi di 75.000 spettatori da sveglio e nei momenti di maggiore attività. L'enorme flusso di spettatori gli ha permesso di raggiungere in breve tempo un numero impressionante di abbonati intorno ai 92.000. Ranboo, che deteneva il primo posto per abbonati attivi, si trova ora al secondo, con i dati di TwitchTracker che mostrano che il suo numero di abbonati attivi è poco più di 71k, mentre xQc si aggiudica il terzo gradino del podio.
Nonostante i numeri da capogiro, Ludwig non ha ancora infranto alcun record assoluto: lo streamer ha una lunga strada da percorrere se vuole raggiungere il record di tutti i tempi detenuto da Ninja, che ha raggiunto oltre 269.000 abbonati attivi nell'aprile 2018. Per quanto riguarda la lunghezza della "Subathon", si stima che raggiungerà le 300 ore - eclissando l'attuale Guinness World Record di 259 ore - che però non potranno essere conteggiate ufficialmente per il primato mondiale.
Tutti questi abbonati hanno, inoltre, messo un sacco di soldi nelle tasche di Ludwig. Le statistiche di u/raddog86 stimano che oltre 350.000 dollari siano stati spesi in abbonamenti, e che Ludwig riceverà quasi 150.000 dollari al netto delle tasse. La metà di quei soldi, tuttavia, intende donarli in beneficenza.
Sicuramente un'impresa. Magari strana e assurda per molti ma indubbiamente un'impresa.
Fonte: Dexerto