Twitch sommersa dalle critiche degli streamer ed è già addio per l'opzione 'shoutout'
Ha avuto vita decisamente breve.
Nella giornata di ieri vi avevamo riportato la notizia di una nuova aggiunta su Twitch legata al motivo dei rimborsi di un abbonamento al canale. La nuova opzione consentiva agli spettatori di essere rimborsati semplicemente perché "volevano essere ringraziati" dagli streamer a cui ci si abbona.
Questa scelta ha suscitato critiche dei content creator, affermando che si sarebbe data un'altra possibilità alle persone di trollare gli streamer. Dopo le preoccupazioni, Twitch ha risposto al commento di una streamer riguardo questa opzione di rimborso decidendo quindi di rimuovere l'opzione 'shoutout'.
"Questa finestra di rimborso temporanea è stata originariamente introdotta per proteggere da acquisti accidentali. Questi motivi di cancellazione sono stati aggiunti nel 2018 per capire perché gli spettatori chiedono rimborsi. Le informazioni vengono utilizzate per migliorare l'esperienza di abbonamento per i creatori e gli abbonati. Non intendevamo voler passare il messaggio che stiamo incoraggiando questo comportamento e, sulla base del feedback della community, stiamo rimuovendo l'opzione shoutout".
Gli utenti di Twitch sono ancora in grado di rimborsare gli abbonamenti subito dopo averli acquistati, sebbene questa opzione non si applichi agli abbonamenti in regalo.
Fonte: Dexerto