Twitch introdurrà più di 300 tag per rappresentare genere, identità sessuale ed etnia degli streamer
Merito della community transgender.
Twitch ha finalmente introdotto dei nuovi tag destinati alla diversità, dopo le incessanti richieste della community, specialmente quelle dei gruppi LGBTQIA+.
Tutto era partito con le proteste degli streamer, i quali chiedevano a gran voce l'aggiunta di un tag "transgender", per supportare gli utenti transessuali e permettergli di sentirsi rappresentati.
C'è voluto molto tempo e perfino delle manifestazioni fuori dalla sede di Twitch, ma alla fine le richieste sono state accolte e i cambiamenti non interessano solo la community trans.
A partire dalla prossima settimana, gli streamer di Twitch potranno usare ben oltre 350 tag inediti, relativi ai diversi generi e orientamenti sessuali. Non solo, saranno presenti anche tag per razza, nazionalità, disabilità, condizione mentale e molto altro.
I tag LGBTQIA+ e Ally verranno così rimossi e rimpiazzati da etichette ben più specifiche e utili, sia per gli streamer, sia per gli spettatori che possono così supportare la loro community d'interesse.
"Vorremo ringraziare la nostra comunità trans per aver originalmente richiesto il tag 'transgender' e per la loro passione e dedizione. Si è trattata di una delle richieste più popolari che abbiamo mai ricevuto e la verità è che avremmo dovuto soddisfarla molto prima.".
La nuova mossa di Twitch ha già trovato numerosi sostenitori e, come sempre, parecchi oppositori. Voi cosa ne pensate?
Fonte: Dexerto