Twitch: Pokimane è la streamer che ha guadagnato di più nel 2020. $550.000 stimati
Un'industria che non accenna a fermarsi.
Secondo i recenti dati di Saving Spot Pokimane è la streamer Twitch femminile più redditizia del 2020, battendo altri grandi nomi come Amouranth e LilyPichu al primo posto.
Il 2020 è stato un anno in forte espansione per l'industria dello streaming, con l'introduzione di giochi come Fall Guys e il riemergere di gemme indie come Among Us, gli streamer non sono stati a corto di contenuti. Imane 'Pokimane' Anys è una di questi streamer che ha guadagnato sempre più popolarità quest'anno, con un notevole seguito di oltre 6,3 milioni di persone su Twitch. La streamer tra l'altro ha recentemente giocato assieme alla deputata Alexandria Ocasio-Cortez e la diretta streaming è stato un vero successo.
I dati di Saving Spot rivelano che al primo posto per la streamer femminile più redditizia c'è Pokimane, con guadagni annuali stimati di $ 550.060. C'è un bel margine tra lei e il candidato al secondo posto Amouranth con $ 384.599, e LilyPichu al terzo posto con $ 339.354. Secondo Saving Spot "tra le prime 10 streamer donne, il 70% delle entrate proviene dagli abbonamenti, il 23% dalle pubblicità e l'8% dalle donazioni".
Saving Spot ha scoperto che, nel complesso, xQc è stato lo streamer Twitch con i guadagni più alti, con un ricavo annuale stimato di $ 1.984.001. Tra i guadagni complessivi più alti si trovano anche gli streamer Nickemercs, ibai e Odablock, tutti dietro xQc in termini di guadagni, ma non abbastanza vicini da batterlo al primo posto.
Fonte: Dexerto