Twitch è protesta contro la piaga 'raid di odio': gli streamer organizzano #ADayOffTwitch
Gli streamer di Twitch continuano la loro battaglia.
I creatori di contenuti su Twitch stanno pianificando uno sciopero di un giorno per costringere il servizio di streaming a supportare meglio gli streamer emarginati che vengono "doxati" o attaccati mentre lavorano.
Usando l'hashtag #ADayOffTwitch, i manifestanti sperano che, non accedere e non creare contenuti, costringerà Twitch ad ascoltare e supportare meglio i creatori che soffrono regolarmente da "raid di odio" e attacchi organizzati.
L'idea viene da Rek It Raven, LuciaEverBlack e Shineypen (via PC Gamer) e insieme stanno cercando di convincere altri streamer e spettatori di Twitch a fare lo stesso.
"Abbiamo assistito a molte conversazioni su botting, raid di odio e altre forme di molestie nei confronti di creatori emarginati", ha recentemente affermato la società in un thread su Twitter. "Ci state chiedendo di fare meglio e sappiamo che dobbiamo fare di più per affrontare questi problemi. Ciò include un dialogo aperto e continuo sulla sicurezza dei creatori". La piattaforma ha anche ammesso che c'era una "vulnerabilità nei nostri filtri proattivi" e ha promesso "aggiornamenti per affrontare i problemi".
Fonte: Eurogamer.net.