Skip to main content

Twitch rimuove temporaneamente le pubblicità durante le dirette dopo l'ondata di critiche

Esperimento non riuscito.

La scorsa settimana Twitch aveva implementato una nuova funzionalità, ovvero gli spot pubblicitari durante una diretta streaming. Questa scelta non è stata presa bene dai creatori di contenuti sulla piattaforma. Conseguentemente, Twitch ha deciso di fare un passo indietro ed eliminare la funzionalità. Almeno per ora.

L'account Twitter ufficiale del supporto Twitch ha chiarito che questa settimana ha terminato il test sulle pubblicità a metà streaming e che gli spettatori non vedranno più questa feature. L'account ha anche affermato di aver tenuto conto del feedback degli utenti in merito a questi cambiamenti, ma non ha detto nulla riguardo il futuro.

Con giochi competitivi come League of Legends, Street Fighter e Fortnite che attirano grandi numeri su Twitch, la pubblicità avrebbe il potenziale di interrompere le partite magari proprio durante i momenti più importanti, cosa che ovviamente non va giù a chi crea contenuti. Di seguito potete dare uno sguardo al tweet.

Per adesso quindi sia spettatori che streamer possono tirare un sospiro di sollievo. Non ci resta che aspettare e vedere se la piattaforma deciderà di modificare il sistema ed implementarlo migliorato in futuro.

Fonte: GameSpot