Skip to main content

Twitch sospende l'account di Donald Trump dopo l'assalto a Capitol Hill

Una mossa necessaria secondo Twitch. Ecco perché

Twitch ha sospeso per la seconda volta l'account di Donald Trump, a seguito dell'insurrezione che ha visto una folla di sostenitori di Trump fare breccia a Capitol Hill, provocando quattro morti.

"Alla luce dell'attacco scioccante di ieri, abbiamo disattivato il canale Twitch del presidente Trump", ha detto Twitch in una dichiarazione alla CNN.

"Date le attuali circostanze straordinarie e la retorica incendiaria del presidente, riteniamo che questo sia un passo necessario per proteggere la nostra community e impedire che Twitch venga utilizzato per incitare ulteriori violenze".

Anche Twitter, Facebook e Instagram hanno preso decisioni simili. Twitch non ha specificato per quanto tempo durerà la sospensione dell'account di Trump sulla sua piattaforma.

Questa non è la prima volta che Twitch agisce contro Trump, poiché la piattaforma ha emesso già una sospensione temporanea nel giugno del 2020 per "incitamento all'odio" in seguito alle osservazioni razziste fatte da Trump durante i raduni della campagna trasmessi su Twitch. L'account è tornato online due settimane dopo.

Che ne pensate?

Fonte: Gamesindustry.biz.