Twitch sospende una streamer per aver indossato il cosplay di Chun-Li
Vediamo perché.
La scorsa notte la nota piattaforma Twitch ha sospeso la streamer Quqco dopo che ha indossato il cosplay di Chun-Li (Street Fighter) in una diretta.
Quqco è una streamer che solitamente disegna alcuni dei suoi personaggi preferiti, questa volta si è presentata con il cosplay di Chun-Li e qualche giorno dopo Twitch le ha comunicato la sua sospensione a causa di atteggiamenti contenuti o attività sessualmente suggestivi. A quanto pare il problema era lo spacco sulle gambe, che i censori della piattaforma viola hanno trovato troppo osè, tuttavia la stessa Quqco ha dichiarato che tale spacco non era davvero nulla di che.
Purtroppo questi episodi non sono decisamente isolati in quanto le linee guida (riguardo ai contenuti sessualmente espliciti) di Twitch sono davvero vaghe, naturalmente è proibito apparire nudi durante le dirette, tuttavia il resto non è molto chiaro. Quqco è stata sospesa anche in un'altra occasione (indossando il cosplay di Mai Shiranui di Fatal Fury),per questo motivo sospetta che dietro a questi episodi ci sia un troll che si diverte a segnalarla.
Segnaliamo che il video della ragazza è stato rimosso, è impossibile quindi capire se la censura di Twitch è stata lecita o se si è trattato di un errore.
Cosa ne pensate di questa vicenda?
FONTE: Kotaku