Twitch trasmetterà in esclusiva l'Overwatch League: siglato un accordo da 90 milioni di dollari
Probabilmente è l'accordo più ricco nella storia degli eSport.
Mentre poco tempo fa Blizzard rilasciava sullo store Apple e Google l'applicazione con la quale seguire la nuova Overwatch League, uno dei più importanti eventi professionistici per Overwatch, ecco che arriva un'interessante notizia riportata dai colleghi di VG247.com.
Infatti, stando alla segnalazione di Sports Business Daily, Twitch e Blizzard hanno siglato un accordo da 90 milioni di dollari che permetterà alla piattaforma streaming di trasmettere in diretta l'Overwatch League per i prossimi due anni. Questo accordo è molto probabilmente il più ricco nella storia degli eSport, più ricco anche di quello siglato da Riot Games e BAMTech per League of Legends da 300 milioni di dollari, che si estende per 7 anni.
Twitch quindi si assicura l'esclusività di ogni stagione e degli eventi post stagione dell'Overwatch League. La particolarità di questo accordo risiede nel fatto che andrebbe contro gli interessi di MLG.tv, la piattaforma proprietaria di Activision Blizzard, che trasmetterà solo metà dei contest, mentre Twitch si assicurerà la fetta maggiore mandando in onda trasmissioni in coreano, inglese e francese in tutto il mondo, eccetto che in Cina.
L'Overwatch League partirà questa notte.
Seguirete la prima fase della competizione?