Skip to main content

Twitch inizierà a vendere videogiochi attraverso il proprio sito

Ubisoft e Telltale Games tra i primi partner.

Twitch è un vero e proprio colosso e ogni suo movimento in qualsiasi ambito non va assolutamente sottovalutato. È proprio per questo motivo che una recente svolta del portale specializzato nello streaming non può che incuriosirci.

Come riportato da VG247.com, Twitch ha annunciato che a partire dal periodo primaverile darà via a un servizio di vendita di videogiochi direttamente attraverso il proprio sito. Tra le software house già annunciate come partner troviamo: Ubisoft, Telltale Games, Digital Extremes, Hi-Rez Studios, tinyBuild, Paradox Interactive, Trion Worlds e Vlambeer.

Gli sviluppatori potranno vendere i titoli direttamente ai fan che guardano lo streaming su Twitch attraverso offerte speciali e allo stesso tempo Twitch proporrà degli oggetti esclusivi casuali pensati proprio per gli acquirenti (emote esclusive, badge per la chat e molto altro).

Anche gli streamer potranno godere di alcuni vantaggi grazie a questo servizio. Coloro che stringeranno una partnership avranno la possibilità di ottenere il 5% dalle vendite dei giochi.

Non ci resta che attendere il lancio del servizio per farci un'idea dell'impatto che avrà sul mercato. Cosa pensate di questa nuova iniziativa di Twitch?