Twitch vuole trasparenza sui contenuti sponsorizzati
Le campagne promozionali saranno più facili da identificare.
Twitch sta attualmente concentrando i suoi sforzi per fare in modo che i contenuti presenti sulla piattaforma che fanno parte di campagne promozionali o che sono stati sponsorizzati, siano evidenziati come tali.
"I giocatori possono avere la tendenza ad essere scettici sul sistema perchè non sanno quali contenuti sono stati pagati e quali no", ha scritto Matthew DiPietro, responsabile di marketing e comunicazione, in un post.
"Dato che abbiamo sempre incoraggiato i nostri broadcaster a chiarire se stanno mostrando un gioco come parte di una campagna promozionale o meno, ora stiamo pianificando un approccio molto più trasparente riguardo le sponsorizzazioni e speriamo che questo costituisca un precedente per tutto il settore del broadcasting".
Da ora in avanti tutto ciò che farà parte di una campagna pubblicitaria sarà chiaramente identificabile dagli utenti come tale. Una novità che riguarda però solamente i contenuti pubblicati direttamente da Twitch, e non le trasmissioni dei vari broadcaster.