Skip to main content

Ubisoft acquisisce lo sviluppatore di giochi casual mobile Ketchapp

Si tratta di un giovane e piccolo sviluppatore che ha già all'attivo 75 titoli.

Ubisoft ha ufficializzato di aver portato a termine un'operazione finanziaria che le ha permesso di acquisire lo sviluppatore di giochi casual per iOS e Anrdoid Ketckapp, lo riporta Android Police.

Anche se siete dei gamer incalliti, potreste non conoscere Ketchapp. Anche se ha all'attivo pià di 75 giochi su Google Play e App Store, si tratta di piccoli giochi casual, ed in più lo sviluppatore è abbastanza giovane, visto che è attivo da soli 2 anni.

Non sono stati rivelati i dettagli commerciali dell'accordo, ma una cosa è chiara: Ubisoft potenzierà questo studio per arrivare con più efficacia alle masse di giocatori casual, tentando di espandersi ulteriormente nel settore mobile.

Gameloft, nota casa di sviluppo mobile produttrice di diverse serie di successo come quella di Asphalt, era controllata dalla famiglia Guillemot (la stessa che gestisce Ubisoft), ma è stata recentemente acquisita da Vivendi. In seguito, il CEO e fondatore Michel Guillemot ha lasciato il suo incarico e Vivendi ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione.

Cosa ne pensate di questa mossa commerciale? Ubisoft sta tentando di riprendersi quote di mercato mobile?