Ubisoft è alla ricerca di investitori per difendersi dall'acquisizione di Vivendi?
Dopo Gameloft l'obiettivo sarebbe l'intera compagnia francese.
Come probabilmente avrete letto all'interno della notizia che abbiamo pubblicato la scorsa settimana, Vivendi sta cercando di acquisire Gameloft attraverso una strategia particolarmente aggressiva.
Questa acquisizione, secondo The Globe and Mail, sarebbe una mossa che fa parte di una strategia più ampia per costringere la famiglia Guillemot a parlare di un eventuale acquisizione dell'intera Ubisoft. Gameloft è, d'altronde in mano al cofondatore di Ubisoft e fratello di Yves Guillemot, Michel Guillemot.
Questa possibilità sembrerebbe avvalorata anche dalle parole di Yves Guillemot che ha recentemente affermato di essere alla ricerca di investitori canadesi per avere un maggior controllo sul capitale e per "creare una buona difesa".
Vivendi sta agendo in maniera particolarmente aggressiva nei confronti della compagnia francese con quest'ultima che sembrerebbe correre ai ripari nella maniera più efficace possibile. In gioco ci sarebbero anche più di 3.000 posti di lavoro a Montreal, Quebec, Toronto e Halifax oltre a centinaia di milioni di dollari investiti sin dal 1997, anno in cui venne fondato il primo studio in Canada.
Ubisoft rischia effettivamente di essere acquisita? Cosa pensate di questa vicenda?
Fonte: Polygon