Skip to main content

Ubisoft: la compagnia si espande con l'apertura di due nuovi studi in Ucraina e in India

Si tratta degli studios di Mumbai e Odessa che saranno impegnati in titoli AAA.

Come riporta Dualshockers, negli ultimi mesi Ubisoft ha registrato un notevole incremento negli affari. Hanno acquisito lo sviluppatore Blue Mammoth di Brawlhalla, si sono liberati da un'acquisizione di Vivendi e hanno persino collaborato con Tencent per espandersi in Cina. Hanno continuato questa tendenza positiva fino ad oggi annunciando la formazione di due nuovi studi. Uno si trova a Mumbai, in India e l'altro è a Odessa, in Ucraina.

Come prevedibile, questi nuovi studi collaboreranno con gli altri per sostenere lo sviluppo di giochi AAA di Ubisoft. Ubisoft Odesa, che assisterà altri studios nel lavorare sul franchise di Tom Clancy's Ghost Recon, apparentemente è già operativo e sta cercando di assumere 60 persone nei prossimi due anni. Questo studio sarà gestito da Adrian Serbanescu, Studio Manager di Ubisoft Kiev.

Nel frattempo, Ubisoft Mumbai inizierà a operare a giugno e farà capo a Jean-Philippe Pieuchot, Managing Director di Ubisoft Pune. Questo studio ha in programma di espandersi rapidamente a più di 100 persone in due anni e, per farlo, stanno collaborando con l'Indian Institute of Technology e Intuit Lab.

Christine Burgess-Quémard, direttore esecutivo di Ubisoft Worldwide Studios, ha inoltre commentato la creazione di Ubisoft Odesa e Mumbai:

"Quest'anno ricorre il decimo anniversario della presenza di Ubisoft in India e in Ucraina. Il nostro impegno per entrambi i paesi è ora rafforzato da queste espansioni a Mumbai e Odessa. Sono orgogliosa di vedere come stia crescendo la nostra presenza produttiva e crediamo fermamente che investendo e ampliando internamente le nostre conoscenze e competenze saremo in grado di continuare a offrire esperienze di intrattenimento di alta qualità in futuro."

Ovviamente, vi riporteremo tutte le notizie quando verranno annunciati nuovi titoli realizzati in collaborazione con questi due nuovi studi.