Skip to main content

Videogiochi a €80 uno standard? Ubisoft tentenna

Ce ne parla il CFO Frédérick Duguet.

Ubisoft ha detto che deve ancora decidere se aumenterà i prezzi dei giochi a $70/€80 entro la fine dell'anno.

Durante il suo report finanziario, al publisher di Assassin's Creed è stato chiesto se prevede di aumentare i prezzi dei giochi tripla A durante il prossimo anno fiscale, che va da aprile 2021 a marzo 2022.

"In termini di prezzo, abbiamo analizzato le dinamiche dell'ultimo trimestre e stiamo ancora guardando a nuove opportunità, ma non abbiamo ancora preso alcuna decisione", ha affermato il direttore finanziario Frédérick Duguet.

Ubisoft aveva precedentemente affermato che la sua prima ondata di giochi per PS5 e Xbox Series X/S non avrebbe ricevuto un aumento dei prezzi, ma questo non esclude che ci sia un cambio per le uscite future.

Far Cry 6, che dovrebbe essere lanciato entro il 30 settembre, è attualmente disponibile per il preordine a $60 su tutte le piattaforme console, ma resta da vedere quale prezzo sceglierà Ubisoft per le altre uscite principali dell'anno.

Nell'agosto 2020, NBA 2K21 di Take-Two è diventato il primo gioco next-gen ad avere un prezzo di $ 70. Altri publisher hanno seguito l'esempio, tra cui Activision con Call of Duty: Black Ops Cold War e Sony con titoli first party selezionati.

Microsoft, invece, ha detto che non aumenterà i prezzi dei software, almeno a breve termine. Electronic Arts ha affermato nel novembre 2020 di non aver deciso se prevede di aumentare i prezzi per i suoi giochi per PS5 e Xbox Series X/S in futuro.

Durante il report sugli utili, Ubisoft ha detto che il suo gioco di Star Wars è nella fase iniziale dello sviluppo.

Fonte: VGC.