Skip to main content

Ubisoft perde pezzi illustri: Charlie Guillemot, il figlio del CEO Yves Guillemot, lascia la compagnia

Anche Rémi Pellerin saluta l'azienda.

Charlie Guillemot, il figlio del CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, si è dimesso dalla società. Come riportato da Axios, Charlie Guillemot è stato co-responsabile di Owlient di Ubisoft insieme a Rémi Pellerin, i quali hanno annunciato la loro partenza dalla società internamente la scorsa settimana, al fine di perseguire nuove opportunità.

Un portavoce di Ubisoft ha detto: "possiamo confermare che Rémi Pellerin e Charlie Guillemot si sono dimessi dai loro ruoli in Owlient per perseguire nuove opportunità. Auguriamo loro tutto il meglio per i loro sforzi futuri".

Queste partenze di alto profilo arrivano in un momento turbolento per Ubisoft. Un report di Le Télégramme ha recentemente affermato che gli sforzi di Ubisoft per combattere le questioni sollevate in un'ondata di accuse dello scorso anno hanno avuto un impatto minimo sulla cultura dell'azienda. Nonostante le accuse di molestie e cattiva condotta lavorativa, alcuni dei dirigenti sono ancora nell'azienda, come Hugues Ricour, che ha appena cambiato ruolo. Yves Guillemot ha pubblicato una lettera poco dopo il report, confutando le affermazioni secondo cui la società non è riuscita ad apportare modifiche significative e ha elencato tutti i passaggi che Ubisoft ha intrapreso per migliorare la propria cultura del lavoro.

Charlie Guillemot (a destra).

Sia Charlie Guillemot che Pellerin hanno gestito Owlient dal 2014. Lo studio più piccolo non lavora su titoli di punta di Ubisoft come Far Cry o Assassin's Creed, ma crea invece titoli più piccoli. Owlient, infatti, è lo studio responsabile di Tom Clancy's Elite Squad.

Axios riferisce che i dipendenti di Ubisoft in precedenza hanno espresso frustrazione nei confronti di Charlie, un membro della famiglia Guillemot, che ha avuto l'opportunità di gestire uno studio direttamente dopo la scuola di specializzazione. I due in partenza da Ubisoft dovrebbero fondare un nuovo studio insieme.

Fonte: Gamespot.