Ubisoft ci parla delle sequenze stealth di Watch Dogs
E scherza su una feature in esclusiva Xbox One...
Non ci sarà solo azione adrenalinica in Watch Dogs, ma saranno presenti missioni in cui sarà possibile un approccio cauto in pieno stile stealth game, con il protagonista del gioco che dovrà nascondersi nell'ombra ed eseguire uccisioni silenziose.
Watch Dog sarà un micromondo ove tutto sarà (quasi) possibile:
"Agire in modo stealth sarà una scelta del giocatore, dovrà combinare movimenti silenziosi e coperture con hacking per distrarre e fare fuori i nemici. Ci saranno alcune azioni stealth contestuali e la possibilità di stare coperti premendo un semplice tasto. La cosa si vede anche nel video demo di 14 minuti".
"Funziona davvero bene, abbiamo esperienza in Ubisoft con le esperienze stealth. È un sistema molto avanzato", ha spiegato Colin Graham, Animation Director di Watch Dogs, che ha poi scherzato su un bonus presente in esclusiva Xbox One:
"Agitando le mani di fronte al Kinect evocherete dei gabbiani. Provate quando comprerete il gioco. Quest'ultima è ovviamente un'esclusiva Xbox One: gabbiani on demand tramite motion control...".
Watch Dogs è atteso per il 27 maggio su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e, più avanti, anche su Wii U.