Skip to main content

Ubisoft: "combatteremo per mantenere la nostra indipendenza"

A seguito dell'acquisizione di Vivendi del 6,6% delle azioni dell'azienda.

In una mail interna ottenuta da Gamesindustry.biz, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha rassicurato lo staff riguardo l'acquisizione, da parte di Vivendi, del 6,6% delle azioni dell'azienda.

L'investimento è stato definito "indesiderato" da Guillemot per via del comportamento aggressivo del gruppo Vivendi sul mercato dell'intrattenimento.

"La nostra intenzione è ed è sempre stata quella di rimanere indipendenti, un valore che ci ha permesso, per 30 anni, di innovare, prendere dei rischi e creare franchise amati", recita la lettera.

"Combatteremo per preservare la nostra indipendenza. Non lasceremo che questa situazione - o ogni futura azione da parte di Vivendi - ci distragga dal nostro obiettivo. La nostra migliore difesa è il concentrarci su quello che abbiamo sempre fatto - cioè realizzare esperienze di gioco memorabili e originali".

Cosa ne pensate? Tra l'altro, Ubisoft si è appena associata alla Open Gaming Alliance.

Avatar di Alex Franchini
Alex Franchini: La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!