Ubisoft ha 950 milioni di giocatori su un totale di 200 giochi
I dati snocciolati da un dipendente.
Mentre arrivano le notizie su un possibile inserimento dei giochi Ubisoft all'interno di Xbox Game Pass, attraverso la pagina LinkedIn di un dipendente della società, possiamo dare uno sguardo ad alcuni interessanti dettagli.
La pagina di Eldon Chan, Data Scientist presso Ubisoft indica tra le varie mansioni anche altre informazioni: tra queste il numero di giocatori registrati probabilmente con account su Ubisoft che ammonta a 950 milioni con un totale di giochi presenti nel suo catalogo che arriva a 200. Titoli come Assassin's Creed Valhalla (che è stato il miglior lancio della storia del franchise e ha portato ad un nuovo record di guadagni per la società) hanno avuto parte integrante nel raggiungere questo numero.
La compagnia ha in programma diversi nuovi giochi: tra questi troviamo Far Cry 6 e Rainbow Six Quarantine che nell'ottobre dello scorso anno hanno subito un rinvio e usciranno durante il prossimo anno fiscale, ovvero tra aprile 2021 e marzo 2022.
Recentemente Watch Dogs Legion ha ricevuto la modalità online su console, mentre su PC questa modalità arriverà prossimamente.
Fonte: Twitter