Skip to main content

'Ubisoft continuerà a supportare Nvidia GeForce Now'

Questa la dichiarazione dell'azienda.

In una recente dichiarazione, Ubisoft ha assicurato che il suo supporto al servizio di streaming di giochi GeForce Now continuerà anche in futuro.

"Ubisoft supporta pienamente GeForce Now di Nvidia e consentirà l'accesso completo ai nostri giochi per PC dall'Ubisoft Store o da qualsiasi negozio di giochi supportato", ha affermato Chris Early, SVP dell'azienda per Partnerships and Revenue. "Riteniamo che questo sia un servizio all'avanguardia che offre ai giocatori attuali e nuovi un'esperienza di fascia alta con una scelta più ampia su come e dove giocare ai loro giochi preferiti".

GeForce Now è una piattaforma che consente ai giocatori di giocare con i titoli che già possiedono in un ambiente cloud, il che significa che possono trarre vantaggio da tali giochi su qualsiasi dispositivo portatile Android o computer con PC/Mac di fascia bassa. Il servizio ha suscitato polemiche nel settore dei giochi a causa della mancanza di un accordo commerciale tra Nvidia e gli editori quando è uscito dalla sua closed beta. La controversia ha portato diversi editori, tra cui Bethesda e Activision Blizzard, e sviluppatori più piccoli come lo studio di The Long Dark, a chiedere la rimozione dei loro giochi da GeForce Now fino a quando non sarà possibile una ridiscussione di questi termini.

Sul lato opposto, troviamo Epic Games, che ha recentemente condiviso il suo apprezzamento per GeForce Now, sostenendo che troverà modi per migliorare ulteriormente il suo supporto a breve. Attualmente, l'unico gioco Epic che supporta la piattaforma è Fortnite.

Fonte: Gamepur