Skip to main content

Ubisoft crede che Assassin's Creed 4 venderà meno di AC3

E pensa che Watch Dogs farà meglio di AC1 arrivando a 6 milioni di copie.

Ubisoft crede che l'età dei pirati sia un'ambientazione più forte della rivoluzione americana, ma per essere prudente fa delle stime di vendita inferiori a quelle registrate da Assassin's Creed 3.

Ubisoft usa lo stesso metro anche per l'attesissimo Watch Dogs. Il CEO Yves Guillemot ha infatti detto che: "Crediamo che il gioco possa persino fare meglio del primo Assassin's Creed, che nell'anno fiscale 2007 vendette ben 6 milioni di copie. Nonostante questo," ha aggiunto, "i nostri obiettivi riflettono delle stime più conservative di quelle che sono le nostre convinzioni".

Assassin's Creed 3 ha registrato infatti numeri da capogiro, rompendo il muro dei 10 milioni di copie e assestandosi a 12,5 milioni al 31 marzo 2013. Altrettanto bene sono andati Far Cry 3 con 6 milioni di copie distribuite e Just Dance 4 che ne ha piazzate 8,5.

Oltre agli attesi AC4, Splinter Cell: Blacklist e Watch Dogs Ubisoft presenterà il prossimo anno Rayman Legends e South Park: The Stick of Truth. Non a caso la compagnia si aspetta una aumento significativo delle vendite."