Ubisoft e Bungie insieme per raccogliere fondi a favore dell'Australia
Una mano anche dall'industria del gaming.
Gli sviluppatori Ubisoft e Bungie si uniscono alla crescente lista di studi che si impegnano a finanziare la riduzione degli incendi in Australia.
Ubisoft Australia ha finora donato 30.000 dollari in favore della Croce Rossa. La società fa notare che mentre i giocatori hanno chiesto l'implementazione di un finanziamento nel gioco, la donazione diretta alla Croce Rossa australiana è la strada più veloce per aiutare le persone colpite dagli incendi. "Gli incendi hanno devastato le comunità in tutta la nazione e le scene sono strazianti", scrive l'azienda. "Abbiamo ascoltato i consigli dei giocatori che chiedevano la creazione di oggetti di gioco per incoraggiare le donazioni, tuttavia ciò richiede un tempo di sviluppo considerevole e riteniamo che sia necessaria un'azione immediata".
Anche Bungie ha annunciato il proprio programma di beneficenza per aiutare l'organizzazione australiana di salvataggio della fauna selvatica WIRES e il Servizio Antincendio del NSW. Dal 16 gennaio a metà febbraio, lo studio inizierà una campagna di raccolta fondi con tutti i proventi destinati alle due organizzazioni australiane.
"Stiamo preparando una maglietta in edizione limitata per una campagna di raccolta fondi che mira a sostenere economicamente sia gli sforzi dei vigili del fuoco che quelli per il salvataggio e la protezione degli animali del paese" si legge sul Settimanale di Casa Bungie. "La maglietta, con in regalo il codice per l'esclusivo emblema di Destiny 2 "Luce stellare, fulgido luminare", sarà prenotabile nel Bungie Store americano ed europeo a partire da giovedì 16 gennaio, fino a martedì 18 febbraio alle 18:00 italiane, in corrispondenza del ripristino settimanale e della data di conclusione dei Giorni Scarlatti. Il nostro team sta lavorando sodo sul design della maglietta e ve ne daremo un'anteprima all'inizio della prossima settimana".
Sulla base degli ultimi rapporti, gli incendi in Australia hanno devastato oltre 18 milioni di acri di terra e hanno provocato la morte di milioni di animali.
Fonte: VG247