Skip to main content

Ubisoft e il rapper MadMan insieme per la canzone ispirata a For Honor

Ascoltiamola insieme.

È considerato un astro nascente del rap, si chiama MadMan ed è tra i nomi più celebri del rap italiano: con il suo stile fuori dalle righe, veloce e pungente, MadMan è riuscito a conquistare un gran numero di giovani. Ma oltre ad essere un giovane artista di successo, è anche un grande appassionato di videogames.

È per questa ragione che Ubisoft lo ha scelto per creare un pezzo musicale ispirato a For Honor, il nuovo gioco dedicato alle epiche battaglie tra cavalieri, samurai e vichinghi.

Guarda su YouTube

La canzone di MadMan, intitolata For Honor è un graffiante urlo di rivincita; una prova di forza di chi si è fatto strada combattendo con onore e determinazione. Il testo scritto dal rapper è ispirato ai valori di "For Honor" in cui i protagonisti scendono in campo per un epico scontro in cui l'unica strategia da applicare è quella che porta alla vittoria sul nemico.

La canzone sarà disponibile sul profilo Youtube di MadMan e traduce in rime la volontà di vincere sugli avversari e gli ostacoli incontrati lungo il percorso della propria realizzazione personale. Ad accompagnare la canzone c'è un videoclip dai toni crudi in cui il testo scritto da MadMan vive nelle immagini tratte dal gioco. Combattimenti, armature e scontri che sono la metafora della vita secondo il pensiero del ventottenne rapper pugliese, in cui l'onore è un principio da seguire come primo comandamento. Una sovrapposizione tra reale e virtuale, un incipit avvincente ed un crescendo ritmato, creano un potente gioco di immagini e suoni in cui a fare da assoluto protagonista è For Honor.