Skip to main content

Ubisoft è sotto attacco DDoS

Meglio giocare offline per il momento.

Oggi è senza dubbio un giorno di festa per Ubisoft, la compagnia festeggia infatti il lancio di Assassin's Creed Odyssey, che con il precedente Origins ha l'arduo compito di svecchiare una saga che era passata in secondo piano per molti utenti.

Come riporta Gamingbolt, sembra però che qualcuno voglia rovinare la festa, la compagnia ha infatti confermato sui suoi forum e su Twitter che è attualmente sotto attacco DDoS (direct denial of service), con conseguente malfunzionamento delle componente online di alcuni giocatori. I problemi (riportati dalla stessa Ubisoft) comprendono latenza dei server, lag ed in generale problemi di connessione. Ubisoft ha pubblicato già ieri un tweet ieri spiegando la situazione ma ha assicurato che i tecnici sono già al al lavoro per riportare la situazione alla normalità.

Per il momento consigliamo di giocare offline ai vostri titoli Ubisoft preferiti, ovviamente se parliamo di titoli come The Division, The Crew, o Rainbow Six: Siege allora l'unica cosa da fare è armarsi di pazienza e attendere che il problema venga risolto.

Cosa ne pensate? Questo imprevisto potrebbe rovinare i vostri piani per questo fine settimana?