Ubisoft spiega il forte entusiasmo per Google Stadia
Ecco perché la compagnia ha in programma un forte supporto per la piattaforma.
A MCV, il direttore esecutivo di Ubisoft, Alain Corre ha espresso l'entusiasmo della società per Google Stadia. La compagnia sta pubblicando la maggior parte dei suoi titoli recenti su Stadia con sei giochi che saranno disponibili al lancio della piattaforma a novembre. Alain Corre esprime due interessi principali per Stadia: l'espansione della base di installazione di Ubisoft a una nuova generazione di giocatori e il potenziale hardware dei giochi cloud per offrire esperienze AAA.
Alain Corre ricorda ai giocatori che molte persone non puntano a giochi fisici o persino a una macchina fisica e Google Stadia dovrebbe colmare il divario che sta disconnettendo queste persone dal settore dei giochi.
"Quindi lo streaming ci darà due cose: la prima è la possibilità di creare giochi diversi. Con le capacità dei server saremo in grado di portare una nuova generazione di giochi in pochi anni. I server aiuteranno i nostri creatori a inserire più intelligenza artificiale nei giochi, più personaggi, più NPC", ha affermato Alain Corre. Ciò suggerisce che Ubisoft sta studiando nuovi modi per innovare e cambiare il gameplay utilizzando la tecnologia cloud.
"In secondo luogo, "lo streaming attirerà alcune persone in alcuni paesi che non sono mai stati in grado di consumare giochi prima. Quindi penso che la combinazione delle due cose farà crescere il mercato e questa idea ci piace molto".
L'interesse principale di Ubisoft per Google Stadia è offrire ai consumatori più opzioni e superare la tradizione degli hardware e dei supporti fisici per giocare. Alain Corre è entusiasta del potenziale di Google Stadia: "riteniamo che questa tecnologia di streaming crescerà, è il vero inizio della tecnologia di streaming per i giochi quest'anno".
E voi che ne pensate?
Fonte: Wccftech - Cogconnected.