Ubisoft, che vi piaccia o no, vuole dei giochi free-to-play in tutti i suoi grandi franchise
Ma gli AAA "classici" rimangono fondamentali.
Ubisoft si concentrerà maggiormente sulla produzione di "giochi free-to-play di fascia alta" in futuro. In una conference call con gli investitori, il direttore finanziario Frederick Duguet ha affermato che l'attenzione dell'azienda sul lancio di 3-4 giochi premium all'anno "non è più un'indicazione adeguata delle dinamiche di creazione di valore [di Ubisoft]".
Ciò non significa che la società smetterà di creare giochi con una quota di iscrizione, ma significa che il free-to-play diventerà una parte più importante della sua attività. I commenti arrivano dopo che Ubisoft ha annunciato un nuovo gioco free-to-play, Tom Clancy's The Division Heartland.
Duguet ha affermato che Ubisoft "sta costruendo giochi free-to-play di fascia alta per tendere verso le ambizioni tripla A a lungo termine". In altre parole, i giochi free-to-play che vogliono realizzare avranno i valori di produzione degli altri loro giochi.
Ubisoft vede il free-to-play come un'opportunità per "espandere significativamente il pubblico dei nostri più grandi franchise", ha detto Duguet. "Ci siamo presi il tempo per imparare da quello che abbiamo fatto l'anno scorso con Hyper Scape. Pensiamo che sia giunto il momento di proporre giochi free-to-play di alta qualità per tutti i nostri più grandi franchise, su tutte le piattaforme".
Fonte: Rockpapershotgun.