Ubisoft: le funzionalità di PS5 e Xbox Scarlett saranno "estremamente interessanti". Il publisher ha in programma 5 giochi cross-gen
Il CEO Yves Guillemot parla di next-gen e dei piani della compagnia.
Durante la conference call finanziaria di Ubisoft con investitori e analisti, il CEO Yves Guillemot ha parlato delle console next-gen.
"Riteniamo che l'arrivo delle nuove console ingrandirà molto il mercato. L'importante è che quando arrivi alla prossima generazione di console puoi vendere i tuoi giochi per molto tempo. Siamo molto felici di essere vicini al lancio di queste console perché andrà a beneficio di tutti i giochi che lanceremo".
Guillemot ha anche aggiunto che le due generazioni coesisteranno per un po' di tempo, e questo aiuterà molto.
Successivamente, gli è stato chiesto di chiarire se i cinque giochi principali in arrivo durante il prossimo anno fiscale (Watch Dogs: Legion, Gods and Monsters e Rainbow Six Quarantine, oltre a due titoli AAA non annunciati) saranno cross-gen e se su PS5 e Xbox Scarlett sfrutteranno tutte le funzionalità delle nuove macchine o semplicemente sfrutteranno la retrocompatibilità.
"I cinque titoli faranno parte di questa generazione e di quella successiva, e trarranno pieno vantaggio da tutte le nuove funzionalità offerte dalle macchine, che saranno estremamente interessanti per i giocatori".
"Sarai in grado di scaricare nuovi contenuti molto più velocemente, i giocatori sperimenteranno un migliore frame rate ... quindi ci sono molti ottimi elementi che arriveranno con queste nuove macchine. "
All'inizio della confenrence call, il direttore finanziario Frederick Duguet ha anche detto che Ubisoft prevede di pubblicare tre o quattro giochi tripla A all'anno oltre l'anno fiscale 2021 (il che significa dopo il 30 marzo 2021).
Che ne pensate?
Fonte: Twinfinite.