Ubisoft guarda al futuro tra cloud ed espansione nel mercato asiatico
Yves Guillemot tratteggia il futuro della compagnia francese.
In attesa di scoprire effettivamente quali siano le intenzioni di Vivendi, i vertici di Ubisoft guardano al futuro della compagnia all'interno dell'incontro annuale tenutosi in questi giorni. Si è trattata di un'occasione per riflettere non solo su ciò che attende la sola Ubisoft ma anche su ciò che succederà a tutto il settore gaming.
Il CEO, Yves Guillemot, ha affermato che l'industria si espanderà del 15/20% nei prossimi anni e che Ubisoft cercherà di crescere continuando a puntare con rapidità su nuove tecnologie e nuove opportunità. In questo senso si fa riferimento soprattutto al cloud gaming e all'importanza del mercato asiatico, in particolare la Cina (Guillemot crede che col tempo quello cinese diventerà il secondo mercato per il gaming).
Guillemot è comunque convinto che la crescita dei videogiochi passerà anche attraverso altri miglioramenti dal punto di vista tecnologico e, in particolare, fa riferimento a un avanzamento nei campi dell'intelligenza artificiale, della realtà virtuale e della realtà aumentata.
Il CEO e i piani alti della compagnia francese guardano al futuro con entusiasmo e ottimismo. Pensate anche voi che il cloud gaming inizierà ad avere una vera e propria incidenza all'interno dei videogiochi?