Skip to main content

Ubisoft ha fiducia nel cloud streaming ma dubita sull'utilità degli abbonamenti

Potrebbero frenare la crescita del mercato.

In questi anni il videogioco inteso come cloud streaming sta crescendo sempre di più, basta pensare a servizi come PS Now o le recenti dichiarazioni di Microsoft ed EA decisamente a favore dell'idea.

Come riporta Gamingbolt Ubisoft ha detto la sua sull'argomento tramite un'intervista, ecco le parole di Chris Early, Ubisoft Vice President of Partnerships & Revenue:

"Per noi è una questione di indirizzamento del mercato. Oggi i nostri 150 milioni di utenti comprano i nostri giochi e come tutti in questa stanza sanno, abbiamo amici che hanno smesso di giocare perchè non hanno comprato l'ultima console o perchè non hanno aggiornato il loro PC."

Early ha anche parlato degli abbonamenti, affermando che impedirebbero al mercato di crescere:

"Al momento vedo l'abbonamento per videogiocare come un impedimento al progresso e farò due esempi partendo dal PS Now. Penso sia un ottimo strumento per fornire contenuti streming al pubblico ma non guadagneremmo (come publisher) le stesse somme che avremmo mettendo il gioco sullo scaffale. Quindi perchè preoccuparsi, dal punto di vista del publisher?"

Cosa ne pensate delle affermazioni di Ubisoft?