Skip to main content

Ubisoft interviene sui rumor per Brothers in Arms: Furious 4

Il titolo non è stato cancellato.

Ubisoft è intervenuta sui rumor che davano per prossimo l'annuncio della cancellazione di Brothers in Arms: Furious 4, complice la cancellazione del marchio presso l'USPTO e le sue dichiarazioni reticenti sul tema.

Stando a una nota inviata a GamesRadar, il trademark sarebbe stato rimosso perché registrato in coppia dal publisher e da Gearbox, la software house responsabile dello sviluppo, infrangendo così la norma che prevede l'applicazione singola.

"Inizialmente, Ubisoft ha registrato i marchi per conto di Gearbox con Gearbox e Ubisoft come co-applicanti", è stata la spiegazione di un rappresentante della compagnia francese. "L'USPTO (United States Patent and Trademark Office, ndR) ha rifiutato questo approccio (circa 9 mesi fa), suggerendo la registrazione della sola Gearbox per tutti i marchi di Brothers in Arms: Furious 4".

"Poiché l'USPTO ci ha dato la possibilità di scegliere tra l'abbandono o il prosieguo di una confusione amministrativa in merito, abbiamo semplicemente optato per l'abbandono amministrativo finché non fosse stato necessario registrare di nuovo il marchio. Per evitare confusione con l'USPTO, Gearbox registrerà direttamente e individualmente i suoi futuri trademark relativi a Brothers in Arms".

Mistero risolto e, si spera, ne sapremo di più al prossimo E3.